Lago Maggiore
Il Lago Maggiore offre scenari di impareggiabile bellezza.
In ognuno dei numerosi centri abitati del lago si possono ammirare antichi palazzi, parchi e orti botanici che impreziosiscono le bellezze naturali del paesaggio!
Stresa è il punto di partenza ideale per un'escursione alle Isole Borromee.
L’Isola Bella è una delle più importanti testimonianze culturali del Piemonte, oltre alla visita ad un palazzo unico nel suo genere offre al visitatore anche un affascinante giardino, che si sviluppa su dieci terrazze ospitando piante e fiori provenienti da tutto il mondo.
L'Isola dei Pescatori, detta anche Isola Superiore per la posizione più a nord rispetto alle altre isole del golfo, è sicuramente la più pittoresca delle Isole Borromee, nonché l'unica a essere stabilmente abitata.
L’Isola Madre invece è famosa per la sua fioritura di camelie, azalee e glicini.
A dominare Stresa c’è "La Montagna dei 7 Laghi", il monte Mottarone, che dalla sua vetta regala una splendida vista dalle Alpi al Monte Rosa, dalla Pianura Padana ai sette laghi piemontesi e lombardi.
Nella zona del basso Lago Maggiore degna di nota è sicuramente la cittadina di Arona con il “Sancarlone”, l'imponente statua di San Carlo alta 35 metri, che rende omaggio al Santo cittadino.
Sulla sponda lombarda del Lago Maggiore troviamo Angera con la sua Rocca, l'Eremo di Santa Caterina del Sasso e Laveno.